Cari lettori, oggi vorrei porre la vostra attenzione su un romanzo veramente molto interessante. Dalla lettura delle prime pagine già si capisce come un libro colpisca l’attenzione e questo indubbiamente ha solleticato il mio interesse. Come al solito a breve ne darò le mie impressioni. Intanto ve lo propongo.
Amazon lo descrive così.
Con più di 1800 recensioni all’attivo, il primo capitolo della saga di Deacon – scritta dall’autore Joseph R. Lallo – appartiene alla serie di libri fantasy più recensiti nella storia. La serie è riuscita ad entrare in tutte le liste di bestseller di maggior rilievo negli USA. Dopo una lunga attesa, da oggi la saga è finalmente disponibile anche in Italia.
Autore: Joseph R. Lallo Titolo: La Guerra Perpetua Editore: Kindle Edition Prezzo ebook: 9,99 euro Prezzo cartaceo: 12,99 euro Genere: fantasy Pagine: 331 Data di pubblicazione in Italia: 26/4/2018 Disponibile su: amazon
La trama
L’eterna guerra infuria da 150 anni. Diverse generazioni sono cadute, eppure l’esito della lotta non è ancora stato deciso. La guerra va avanti da così tanto tempo che nessuno sa più il perché e la parola “pace”, ormai, ha perso qualunque significato per il popolo: non sogna la pace, ma solo la “vittoria”, e perciò continua a lottare fino al giorno in cui una delle due fazioni non verrà annientata…
In questo tempo si colloca la storia di Myranda: una giovane ragazza che si rifiuta di combattere, uccidere ed essere uccisa. Ecco perché vaga da un luogo all’altro senza sosta, costantemente in fuga dai tirapiedi dell’esercito; ancor più dopo che, per caso, ritrova un oggetto che l’esercito ha tutto l’interesse di recuperare. Sarà solamente grazie all’aiuto del suo amico Leo e del cucciolo di drago Myn che Myranda riuscirà a trovare l’unico posto dove la guerra non è ancora giunta.
Ma presto apparirà chiaro che il suo vero desiderio è di porre fine alla guerra, e per farlo dovrà imparare a fare ciò che odia di più: imparare a combattere.
Ci sentiremo molto presto…
Bel sito.molto interessante e ben fatto
"Mi piace""Mi piace"