Cari fantastici readers ben trovati,
questa volta vorrei segnalarvi un romanzo, facente parte di una saga di cui il secondo libro uscirà tra non molto. Inutile dire che, una volta finito di leggere, ne lascerò le mie impressioni.
Autore: Valentina Bellettini Titolo: Eleinda Primo Libro: Una leggenda dal futuro Editore: Self Publishing Prezzo ebook: 2,99 euro Prezzo cartaceo: 13,26 euro Genere: fantasy pagine: 280 Data di pubblicazione: prima edizione 2014 – nuova edizione 5 Luglio 2017 Disponibile su: amazon
Trama:
Eleonora Giusti è sempre stata una ragazza sola fino al giorno in cui un drago geneticamente modificato è piombato nella sua vita.
A lui basta guardarla per condurla in una dimensione parallela in cui entrambi percepiscono reciprocamente i pensieri più intimi; le basta sfiorarla perché la pelle della ragazza assuma lo stesso colore della sua.
Ma è un’invasione che fa sentire Eleonora come mai si era sentita prima: capita, speciale.
Amata.
Non le importa se il drago è stato creato in un laboratorio della European Technology o se si tratta di un esperimento segreto il cui vero obiettivo ancora le sfugge.
Lei vuole proteggerlo, proprio come ha fatto il drago quando sono fuggiti dalla sede della E.T. a Milano.
Vuole stare con lui, perché da quando lo ha incontrato, la sua vita ha finalmente trovato un senso.
Vuole amarlo, perché superati i vent’anni non credeva più all’esistenza di un sentimento così puro e incondizionato.
È disposta a viaggiare per ogni continente, inseguire leggende, fuggire da una realtà opprimente, vivere sogni e incubi sulla sua pelle in nome di questa passione travolgente, a dispetto di ogni logica razionale.
Ma non ha fatto i conti con il dottor Brandi: il creatore del drago è deciso a riprenderselo con ogni mezzo pur di portare a compimento i suoi eccentrici piani.
Né uomini né draghi sono al sicuro.
Per quanto mi riguarda, Valentina la definirei un autrice a tutto tondo. Ha iniziato a scrivere fin dalla tenera età e da adolescente ha pubblicato un breve racconto su Internet. Collaborando al Corriere Romagna, subito dopo aver preso il diploma, ha potuto constatare che ciò che le piaceva davvero non era riportare eventi accaduti, ma inventarne con la propria immaginazione. In questo modo si diletta a scrivere storie fantastiche, con l’obiettivo di trasmettere messaggi precisi, che riguardano numerose tematiche legate all’attualità.
IL genere che preferisce è il fantasy, ma arriva anche alla fantascienza e altri generi più tradizionali e dominanti.
Esordisce nel 2008, con il romanzo “Profumo d’incenso”, e da quel momento scrive racconti, fiabe, poesie e romanzi ricevendo diversi premi e partecipando a concorsi e seminari o laboratori di scrittura. Diventa moderatrice del forum Gli autori.it, dove le vengono affidate le sezioni “Gli autori si presentano” e “Le terre del fantasy e i cieli della fantascienza” e collaboratrice del sito TrueFantasy, ideato da Alessandro Iascy, dove si occupa tuttora della rubrica “Jappo World”.
In questo momento Valentina sta diffondendo il racconto gratuito prequel della serie: “Eleinda Prequel – La vita prima della leggenda”, disponibile per tutti gli iscritti alla Newsletter Eleinda Books sul suo blog personale.
Da poco Valentina è diventata mamma e con il poco tempo che ha a disposizione riesce a coltivare la passione per la scrittura e la lettura.
Io la considero una donna fantastica e voi?
Ciao Marco, grazie della segnalazione e della presentazione!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Valentina. L’ho fatto molto volentieri.😊 Quando sarà il momento ti chiederò di fare altrettanto per me. Posso?
"Mi piace""Mi piace"
Certo! Il mio blog è a disposizione 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona